News / Articoli

Protocollo Covid

  • Pubblicato il:  7 aprile 2022
  • Categoria:   Articoli

I Ministeri del Lavoro, della Salute, dello Sviluppo Economico, Inail, e Parti Sociali si sono incontrati, in data 6 aprile 2022, per la valutazione del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” sottoscritto il 6 aprile 2021, alla luce del mutato quadro emergenziale.

Da tale incontro è [...]

Disposizioni per il superamento della fase emergenziale Covid-19

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 17 marzo, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

Il decreto legge verrà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale.

Il provvedimento stabilisce:

obbligo di [...]

Buone Feste!

  • Pubblicato il:  20 dicembre 2021
  • Categoria:   Articoli

Lo studio sarà chiuso per ferie dal 6 al 20 agosto compresi
Buone vacanze!
Carla Barbara Giovanna Raffaella Giuditta Anna Francesca

Con il provvedimento n.231 del 10 giugno 2021 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 163 del 9 luglio 2021, il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato delle Linee guida in relazione al diritto applicabile alle operazioni di lettura e di scrittura all’interno del terminale di un utente, con specifico riferimento all’utilizzo di cookie e di altri strumenti di [...]

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale (supplemento n. 120 del 21.05.2021), la Legge n. 69 del 21 maggio 2021, di conversione, con modificazioni, del D.L. n. 41/2021 (c.d. Decreto Sostegni, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19”)

Sostegno alle imprese e all'economia (contributi a [...]

PROROGA STATO DI EMERGENZA

  • Pubblicato il:  3 maggio 2021
  • Categoria:   Articoli

Buongiorno

segnaliamo la Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 aprile 2021 con la quale viene disposta la proroga dello stato di emergenza fino al 31 luglio 2021 in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

La decisione è stata assunta in quanto risultano ancora in essere gli interventi per il superamento del contesto di criticità [...]