News
Certificazione di Parità di Genere dalle PMI alla PA
- Pubblicato il: 20 novembre 2024
- Categoria: Eventi
L’Avvocato Barbara Masserelli, dello Studio Legale Dehò Masserelli, è intervenuta come relatrice al convegno "Certificazione di Parità di Genere dalle PMI alla PA", organizzato il 19 novembre dalla Consigliera di Parità della Provincia di Monza e Brianza. Nel suo intervento, l’avvocato Masserelli ha sottolineato come la parità di genere rappresenti non solo una responsabilità sociale, ma anche una concreta opportunità per le imprese, in grado di generare valore e competitività.
Il convegno ha affrontato il lungo e complesso percorso verso l’uguaglianza di genere, dalle fondamentali tappe legislative alle iniziative nazionali e internazionali che ne sostengono la realizzazione. La discussione si è focalizzata sugli strumenti a disposizione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni per favorire un cambiamento culturale e organizzativo duraturo.
«Favorire all'interno dell'organizzazione il bilanciamento qualitativo e quantitativo delle donne è il motore del cambiamento di un modo di pensare, è un'opportunità per le imprese e le organizzazioni, è una responsabilità sociale», ha dichiarato Alberta Graziella Gandini, Consigliera di Parità della Provincia di Monza e della Brianza. L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto, ribadendo l’impegno della Provincia di Monza e Brianza nel promuovere una maggiore consapevolezza e azioni concrete per l’uguaglianza di genere.