Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto con la Nuova ASpI
Il Governo ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 6 marzo 2015, il Decreto Legislativo n. 22 del 4.3.2015 recante disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in caso di disoccupazione involontaria e di ricollocazione dei lavoratori disoccupati.
A decorrere dal 1 maggio 2015 è istituita presso la Gestione prestazioni temporanee ai lavoratori dipendenti e nell’ambito dell’Assicurazione sociale per l’impiego (ASpI), una indennità mensile di disoccupazione, denominata Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI), avente la funzione di fornire una tutela di sostegno al reddito ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione.
La NASpI sostituirà le prestazioni di ASpI e miniASpI, con riferimento agli eventi di disoccupazione verificatisi dal 1 maggio 2015.
Alleghiamo il testo definitivo della legge
Problemi al telefono fisso
Decreto trasparenza e lavoro – le indicazioni del Garante
Sentenza n. 18/2023 RG n. 4630/2021 Tribunale di Monza, Sez. I, Giudice Dott. De Giorgio Davide - Azione revocatoria e fondo patrimoniale
Circolare - Entro il 31 gennaio la comunicazione annuale sull'utilizzo del lavoro somministrato
Circolare - invio prospetto informativo disabili