Chi siamo

Studio Legale Dehò Masserelli

Img 8164

Costituito nel 1999 dalle due titolari Carla Dehò e Barbara Masserelli, nel corso degli anni lo Studio ha ampliato la propria struttura, pur mantenendo le caratteristiche di uno studio boutique, così da garantire il rapporto diretto tra cliente e professionista di riferimento.

Lo studio fornisce alla propria clientela – composta da aziende, professionisti e privati - una consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale personalizzata, in ambito nazionale e internazionale e in tutte le branche del diritto civile e del lavoro.

Grazie al proprio Team (composto esclusivamente da Avvocati) e ad una consolidata rete di professionisti partners (Commercialisti, Consulenti del lavoro e Consulenti in ambiti specifici) forniamo alla Clientela un supporto globale e personalizzato, individuando per ciascuna problematica il professionista più competente.

Professionalità, dinamismo e aggiornamento costante sono i nostri elementi di forza per seguire il Cliente con la giusta competenza e tempestività.

Lo Studio ha tre sedi, site in Milano, Monza e Parma

La decennale Partnership con lo Studio Legale Prudentino & Rhein di Amburgo, permette una consulenza ed assistenza mirata alle imprese che richiedono assistenza nell’asse Germania - Italia.

Sistemi tecnologici avanzati e costantemente aggiornati ci permettono di operare con rapidità, anche in remoto e in videoconference, sia in Italia sia all’estero.

Il nostro studio è assicurato con Agenzia C.& Q. Assicurazioni Sas di Monza con Polizza DUAL ITALIA S.p.A., polizza di assicurazione n° PI-36075918J0, massimale di € 2.000.000,00 per sinistro ed € 4.000.000,00 per anno per RC professionale minimo.


Associati

Carla Dehò

Carla Dehò

Carla Dehò, nata a Cernusco sul Naviglio (MI), il 27.3.68, diploma di ragioniere, laureata in giurisprudenza nel 1993 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, avvocato dal novembre 1998, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 14.1.1999, con tessera n. 2004001423. Iscritta all’Albo degli Avvocati presso la Corte di Cassazione dal novembre 2011.

Si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto bancario, diritto commerciale e contrattualistica, infortunistica e risarcimento del danno pur mantenendo la specializzazione in diritto del lavoro e di agenzia. L’attività viene svolta sia in ambito stragiudiziale sia in ambito giudiziale.

La clientela di riferimento è composta da: aziende nel territorio (Milano e Provincia, Monza e Provincia, Bergamo e Provincia) a cui viene fornita assistenza e consulenza in ambito civile, commerciale e giuslavoristico, persone fisiche e giuridiche, nonché liberi professionisti nelle materie dirette (risarcimento del danno e responsabilità professionale) e infortunistica stradale.

Presta attività di assistenza e consulenza a banche di credito cooperativo operanti nel territorio di riferimento.
Membro del Consiglio di Amministrazione di una Cooperativa a responsabilità a limitata che gestisce punti vendita sul territorio di Milano e provincia.
Co-autrice di articoli in materia di internet, privacy e sicurezza.

Lingua straniera: inglese.

Linkedin


Img 7953

Barbara Masserelli

Barbara Masserelli, nata a Milano, il 12.3.71, maturità scientifica, laureata in giurisprudenza nel 1996 presso l'Università degli Studi di Milano, avvocato dall'ottobre 1999, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Monza con tessera n. 2008000643.

Si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro (rapporto di lavoro di dirigenti industriali, dirigenti commerciali, quadri e impiegati direttivi; consulenza ed assistenza nella gestione ed organizzazione aziendale, nella definizione e redazione dei contratti di lavoro subordinati e dei contratti di lavoro autonomo; gestione delle procedure di trasferimento individuale e collettivo; gestione delle procedure licenziamento individuale e collettivo, delle procedure di Cassa Integrazione e di Mobilità; consulenza ed assistenza nelle operazioni intersocietarie, ivi comprese le operazioni di trasferimento di azienda o di ramo di azienda e di M&A, anche per la elaborazione di due diligence; gestione degli esuberi della impresa in crisi o in procedura concorsuale; gestione delle procedure disciplinari, redazione di codici disciplinari), del Diritto di Agenzia, della Distribuzione e Concessione di Vendita, Diritto della Previdenza, Sicurezza sul Lavoro e Diritto della Privacy.

Socia AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Attiva nell'associazionismo forense, da ottobre 2015 ad ottobre 2018 componente della Giunta Esecutiva dell'UNCC - Unione Nazionale delle Camere Civili, da novembre 2018 è il Segretario nazionale dell'UNCC - Unione Nazionale delle Camere Civili, dal 2011 a luglio 2015 è stata Presidente della Camera Civile di Monza, della quale è stata Segretario dal 2004 e Consigliere dal 2002.
E' stata responsabile della Scuola Forense organizzata dalla Fondazione Forense e dall'Ordine degli Avvocati di Monza, della quale è anche docente.
E' stata membro del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Forense di Monza.
Moderatrice e Relatrice a incontri in tema di Diritto del Lavoro.
Co-Autrice di articoli in tema di sicurezza sul lavoro, editi su riviste di settore.

Lingua straniera: inglese.

Linkedin


Collaboratori

20181213 150944

Giovanna Dehò

Giovanna Dehò, nata a Cernusco sul Naviglio (MI), il 25.8.76.

Diploma di ragioniere, laureata in giurisprudenza nel febbraio 2002, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, avvocato dal maggio 2006 iscritta all'Ordine Avvocati di Milano con tessera n. 2006002039.

Collaboratrice fiduciaria sigle sindacali, componente commissione Qualità in Cooperativa sociale.

Attività principali: consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale nelle seguenti materie: diritto del lavoro, diritto di agenzia, contrattualistica nazionale e recupero crediti.

Lingue straniere: francese e inglese.



Raffaella Piluso

Raffaella Piluso

Raffaella Piluso, nata a Paola (CS), il 09.06.1986.
Diploma di ragioniere, laureata in giurisprudenza nell’ottobre 2011, presso l’Università della Calabria (CS). Avvocato da febbraio 2016 e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza con tessera n. 2017000016.
Lingue straniere: inglese, francese.


Giuditta Morritti Jpeg 2

Giuditta Morritti

Giuditta Morritti, nata a Desio (MB), il 12.05.1986.

Maturità classica, laureata in giurisprudenza nel marzo 2011, presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Avvocato dal 2014 e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza con tessera n. 2015000021.

Lingua straniera: inglese


Prudentino High

Mario Prudentino

OF COUNSEL

Mario Prudentino, Rechtsanwalt ad Amburgo (avvocato tedesco), nato nel 1965, studi di giurisprudenza ad Amburgo e Roma con profilo lavoristico, perito riconosciuto per il diritto del lavoro italo-tedesco presso i Tribunali tedeschi, consigliere per il paese „Italia“ presso la rivista giuridica tedesca „Compliance-Berater”. Segue imprese su scala italo-tedesca potendo corrispondere con le società italiane in italiano, esperto nel far superare il gap giuridico-culturale fra i due paesi.


Anna Valle

Anna Valle

Anna Valle, segretaria.


Francesca Francini

Francesca Francini

Francesca Francini, segretaria.